Turismo, Cuccarini e la Rai oggi alle 18 alla scoperta della Zona Umida

Verde, Tedesco: «Ecco i nuovi giochi per bambini. Anche disabili»
28 Giugno 2019
Bilancio, contributi per palasport e chiesa del Cristo Lavoratore
2 Luglio 2019

TRINITAPOLI – Oggi alle 18 una troupe Rai girerà immagini della Zona umida tra Trinitapoli e Margherita di Savoia. Ospiti speciali, Lorella Cuccarini e Giuseppe Calabrese.

A partire dalle 18.00, presso il centro di educazione ambientale, Casa di Ramsar, faranno tappa la biciclettata ed i conduttori di Grand Tour Linea Verde, il programma di prima serata di Rai1, condotto dalla “più amata dagli italiani” e Federico Quaranta, con la partecipazione di Calabrese. La puntata sul territorio tra il Casale e le Saline andrà in onda venerdì 4 agosto.

Partendo da Casa di Ramsar, Lorella e Peppone percorreranno la pista ciclabile che da Trinitapoli porta a Margherita di Savoia per parlare della storia di quei luoghi e per mostrare la meraviglia della Salina e dei suoi dintorni.

«Siamo lieti di ospitare ancora una volta la Rai sul nostro territorio – commenta il sindaco, Francesco di Feo – e di ciò ringraziamo lo staff di Casa di Ramsar, sempre pronto a promuovere le nostre bellezze paesaggistiche. Garantire efficienza, pista ciclabile, illuminazione e comfort per gli avventori è il dovere della nostra amministrazione. Il resto ce l’ha dato il Signore e abbiamo il dovere di tutelarlo e mostrarlo, all’insegna del benessere all’aria aperta favorito da questi scenari».