Dall’abbraccio mortale, alle isole… quelle ecologiche

Agricoltura, ok del Ministero ai risarcimenti per le gelate 2018
14 Giugno 2019
Lavori pubblici e sport, altre 370mila euro per lo stadio prossimo all’inaugurazione
15 Giugno 2019

Cara Annamaria Tarantino, tu perseveri!

La gente si ricorderà di te solo della tua litigiosità politica e della tua scorrettezza politica. Continui a scrivere i comunicati e stabilire la linea politica per conto di Forza Italia, seguendo la rotta della guerriglia personale.

Ma il tuo “stile” velenoso è inconfondibile. Credi ti porti consenso? Le tornate elettorali dimostrano di no, e pure i tuoi momentanei alleati, alla lunga, ti abbandonano.

Ma, che tu non distingua il vero dal falso o costruisca bugie ad arte, non va bene. Ed anche per questo non sei idonea a rappresentare il governo della città.

Fai dire a Forza Italia (e spargi post sui social anche tu) che la città è sporca, che ha bisogno di disinfestazione, che i cittadini aspettano i sacchetti per rifiuti sotto il sole. Ma dove, in quale città? In una di quelle che visiti molto spesso per vacanza? Perché, se parli di Trinitapoli, sei costretta poi a pubblicare foto vecchie, di repertorio, spacciandole per attuali. Ma non lo sono: mentre tu sei in ferie, qui noi raccogliamo i rifiuti, distribuiamo agevolmente i sacchetti e facciamo l’opportuno richiamo della disinfestazione. E impara che la si fa in diversi momenti dell’anno, perché risulti efficace.

Ogni anno dici sempre le stesse cose. Vuoi colpire Mino Albore? Ti fa stare meglio? Fallo. Scusaci se noi frattanto abbiamo da lavorare per la città, in Comune e Provincia.

Solo un consiglio: controlla strali, invettive, annunci di querele.

A corto ormai di temi, dopo i danni elettorali (l’ultimo ha favorito la mancata elezione di Elena Gentile al Parlamento europeo), ti appigli all’immondizia. E, dalle spiagge di sabbia sottile, non ti sei accorta che le isole ecologiche sono state spostate e che anche in queste ore si stanno rasando tutti prati. Tu non puoi saperlo (da sempre all’opposizione), ma il tuo nuovo amico Andrea Minervino queste cose dovrebbe saperle, dopo 8 anni da vicesindaco e assessore all’Agricoltura.

Noi siamo certi di operare bene e seriamente: parlano i fatti e le immagini (quelle reali, non quelle di repertorio).

Divertiti in vacanza. Noi ci divertiamo leggendoti quando scrivi queste cose. Ma torna presto. Al tuo rientro ci faremo un giro insieme se vorrai, a caccia di blatte (se ci sono) o fino alle isole. Quelle ecologiche…