Il trinitapolese Campagna alla finale di “Italia’s got talent”

Turismo, “Trinitapoli città ospitale”: domani alle 18 convegno con Borghi autentici d’Italia
20 Marzo 2019
Agricoltura, domani alle 18 convegno su prevenzione e contrasto alla xylella
27 Marzo 2019

TRINITAPOLI – Il trinitapolese Damiano Campagna questa sera partecipa alla finale del talk show “Italia’s Got Talent”, su Tv8 di Sky. Attore e cantante di 27 anni, residente a Torino ma di origini casaline, fa parte del gruppo della “Gypsy Musical Academy”, formato da diversi artisti, con il quale lo scorso 11 febbraio si è qualificato per la finale che andrà in onda oggi in seconda serata sulle reti Sky e Tv8.

Nell’ultima performance con il gruppo si è esibito con il brano “This Is me” tratto dal musical “The Greatest Showman”. Brano, che affronta il tema dell’integrazione, eseguito così bene da ottenere il “Golden Buzz” dell’icona dello spettacolo italiano Claudio Bisio, componente della giuria. Damiano si è iscritto in accademia due anni fa. Alle spalle ha già una bella esperienza, fra diverse accademie milanesi e villaggi turistici, che gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare. «È stata un’emozione indescrivibile che porterò con me per tutta la vita – ha commentato Damiano – . Arrivederci in finale e sostenetemi».

Nel pomeriggio, il personale “in bocca al lupo” del sindaco Francesco di Feo e dell’assessore alle Politiche giovanili, Marta Patruno: «Auspichiamo che saprà esprimere al meglio il proprio talento – hanno riferito – con la freschezza e l’autenticità proprie dell’età. Questa sera tutta la comunità casalina farà il tifo per Damiano».