Turismo, oggi alle 16 Comune e Borghi autentici presentano “Comunità ospitale”

Il centrodestra: “Solidarietà a Iannella. Impossibile far capire a Marrone”
11 Mag 2018
Consiglio comunale, domani dalle 9.30 diretta su RadioTrc e Facebook
14 Mag 2018

TRINITAPOLI – Si terrà questo pomeriggio alle 16 la presentazione del progetto “Comunità ospitale: gente che sa ospitare”. Appuntamento presso l’auditorium dell’Assunta, dove Comune di Trinitapoli ed associazione Borghi Autentici Italiani presenteranno l’iniziativa rivolta ai principali protagonisti del territorio: aziende, associazioni e cittadinanza tutta.

Saluti del sindaco, Francesco di Feo, e dell’assessore al Turismo, Marta Patruno. Quindi sarà la volta del consulente del Bai, Alberto Renzi. Conclusioni, affidate all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco.

Le Comunità ospitali rappresentano un modello innovativo di offerta turistica, che si basa sulla collaborazione tra Enti, organizzazioni ed imprese territoriali, con l’obiettivo di favorire un turismo esperenziale e destagionalizzato. Lo scopo è quello di far diventare Trinitapoli una destinazione di viaggio, che punta l’attenzione su chi abita il territorio, rendendolo unico, vivo, coinvolgente ed attrattivo anche per gli avventori occasionali, all’insegna dell’accoglienza.

Così nasce la collaborazione e l’adesione al Bai, una associazione che conta 250 comunità locali, legate dalla volontà di valorizzare i propri territori.

Comments are closed.