Sociale, oggi alle 17.30 in biblioteca incontro sull’affido familiare

Sviluppo, Tedesco: “Un milione e mezzo di euro per la pista ciclabile dalla stazione alle Saline”
9 Apr 2018
Sviluppo, de Lillo: “Le terme di Trinitapoli, tra sogno e realtà”
13 Apr 2018

TRINITAPOLI – “Dire, fare, affidare”: è questo il tema del convegno di domani pomeriggio in biblioteca, per la sensibilizzazione all’affido familiare. Alle 17.30 presso la struttura comunale “Monsignor Vincenzo Morra”, il sociale incontra la sanità, per confrontarsi su un tema giuridicamente complesso. Gli incontri sono stati organizzati dagli uffici Servizi sociali dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, dic oncerto con il distretto sociosanitario Asl Bt 1.

L’AFFIDO | Prendere in affido in casa un minore in difficoltà significa dargli temporaneamente una famiglia, prendendosi cura di lui ed accompagnandolo nel suo percorso di crescita. Il tutto, senza mai perdere di vista il suo passato e mantenendo i rapporti coi propri genitori.

IL DIBATTITO | Alla presenza dell’assessore comunale ai Servizi sociali e medico, Maria iannella, relazioneranno la psicologa del consultorio di Trinitapoli, dottoressa Rosangela Scalzo; la dottoressa Rosaria Giangaspero, psicologa dell’Asl Bt; l’assistente sociale del Comune di Trinitapoli, Lucia D’Agnello. Modererà l’incontro la dottoressa Michela Di Gennaro del Consultorio di Trinitapoli.

Comments are closed.