Agricoltura, Minervino: “Rilasciati ieri altri 24 patentini fitosanitari ai nostri coltivatori”

Eventi, inaugurata ieri sera l’11a Sagra del Carciofo. Si prosegue per tutta la giornata di oggi
27 Nov 2016
Lunedì alle 11 conferenza stampa di presentazione della campagna crowdfunding per ampliare il Museo degli Ipogei
16 Dic 2016

160324_minervino_trinitapoli

TRINITAPOLI – Altri 22 patentini fitosanitari rilasciati ex novo lunedì mattina presso la Casa di Ramsar, più 2 rinnovi. Lo comunica  l’assessore all’Agricoltura, Andrea Minervino, supportato dal responsabile dell’Ufficio preposto, Giacinto Capodivento.

Dal 2016 il Comune di Trinitapoli, per il rilascio della abilitazione alla manipolazione dei veleni in agricoltura, si fa coadiuvare dall’Ente accreditato Icar di Andria, come da disposizione regionale del 26 novembre 2015. Utilizzando la piattaforma logistica comunale già collaudata da anni, vengono coordinati i contatti con l’Ispettorato, le docenze degli agronomi, gli interventi dei medici Asl ed infine gli esami.

Ad ospitare i corsi e gli esami, il centro di educazione ambientale “casa di Ramsar”, nel cuore della Zona umida di Trinitapoli.

“Ringraziamo Icar, Asl, uffici regionali e comunali – commenta l’assessore e vicesindaco Minervino – per la costante collaborazione a favore dei nostri agricoltori, che sempre più spesso manifestano la volontà di aggiornarsi ed integrarsi pienamente sia con le normative che con le nuove necessità del comparto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.