Sviluppo, Tedesco: “Un milione e mezzo di euro per la pista ciclabile dalla stazione alle Saline”

Sociale, Iannella: “Da luglio arriva il bonus idrico”
9 aprile 2018
Sociale, oggi alle 17.30 in biblioteca incontro sull’affido familiare
10 aprile 2018

TRINITAPOLI – “La Regione Puglia ha finanziato per 1 milione e mezzo di euro il progetto di pista ciclabile dalla stazione di Trinitapoli alle Saline, passando per la Zona Umida”. L’assessore ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Giustino Tedesco, annuncia il via libera di questa mattina al finanziamento per il progetto “bike to wetlands”.

Nell’ambito del Por Puglia Fesr – Fse 2014-2020, il finanziamento accordato al Comune di Trinitapoli promuove l’aumento della mobilità sostenibile dell’area urbana della città e l’incremento delle modalità alternative di mobilità a basso impatto ambientale. “Nel dettaglio – spiega Tedesco – , collegheremo la stazione ferroviaria alla Zona Umida delle Saline, attraverso un percorso ciclabile, opportunamente predisposto di aree attrezzate, custodite, per la sosta delle biciclette, cartellonistica ed una stazione di servizio bicigrill”.

A luglio scorso la Giunta aveva dato mandato all’architetto Salvatore Grieco di predisporre la partecipazione di Trinitapoli al bando regionale. Questa mattina, l’esito positivo. “Ringraziamo il funzionario comunale Grieco – osserva Tedesco in conclusione – e tutto l’ufficio competente perchè Trinitapoli ha partecipato ad un bando per fondi europei erogati dalla Regione, ancora una volta con competenza e lungimiranza progettuale. Un’altra opera a disposizione della nostra comunità a valorizzazione della Zona Umida, all’insegna dello sviluppo turistico, culturale ed ambientale del territorio”.

Comments are closed.