Natale, scuole dell’infanzia in festa domani, tra gioia e solidarietà

TRINITAPOLI – Se con la biblioteca comunale il Natale è già partito, da domani al via anche il cartellone natalizio: appuntamento alle 10.30 in Piazza Umberto I, dove le scuole dell’infanzia adorneranno l’abero allestito lo scorso 8 dicembre.

L’evento sarà occasione per l’amministrazione comunale porgere gli auguri alle famiglie, ai docenti e dirigenti scolastici ed ai piccoli dei plessi Agazzi, Radice, Rodari e Padre Leone.

Mascotte e musiche natalizie, animazione e ringraziamenti per la raccolta dei giorni scorsi, quando le scuole si sono prodigate per assicurare giochi e materiale scolastico destinato alle famiglie meno abbienti.

“I bambini hanno lavorato negli ultimi giorni – commenta l’assessore alla Cultura, Marta Patruno – per adornare ulteriormente l’albero di Natale in Piazza Umberto. Sarà una mattinata di gioia e di festa, con animazione e condivisione”.

Né passerà in secondo piano l’aspetto sociale: “Ringrazio la generosità di questa comunità – osserva l’assessore ai Servzi sociali Iannella – che a partire da questa piccola raccolta ha dimostrato grande senso di appartenenza e di affetto verso chi sta peggio”.

“ Con l’aiuto di tutti, a cominciare dalle associazioni sul territorio, cercheremo di creare le condizioni per un Natale dignitoso per l’intera cittadinanza – fa sapere il sindaco Francesco di Feo – partendo dalle fasce più deboli, dalle persone sole, anziane, dalle famiglie in difficoltà che in questo particolare momento storico hanno bisogno del sostegno delle istituzioni e di tutta la comunità stessa”.