Edilizia sociale, domani alle 12.30 riconsegna dei primi 12 appartamenti ad Unrra Casas

unrra_casas

FOGGIA – Appuntamento alle 12.30, domani al quartiere Unrra Casas, per la riconsegna dei 12 alloggi divisi in 3 palazzine, del primo lotto di riqualificazione del complesso residenziale sociale di Viale I Maggio. Saranno presenti il sindaco Francesco di Feo e gli assessori a Lavori pubblici, Giustino Tedesco, e Urbanistica, Emanuele Losapio. Ospiti principali dell’evento, l’amministratore unico di Arca Capitanata, Donato Pascarella, accompagnato dal direttore Vincenzo Devitiis.

La giornata comincerà alle 11.30 presso la sede foggiana della ex Iacp, in via Romolo Caggese 2, dove Pascarella illustrerà le attività della agenzia regionale per la casa e l’abitare. A seguire, nel quartiere di Trinitapoli, Devitiis consegnerà simbolicamente gli appartamenti al sindaco di Feo.

La riqualificazione degli immobili di proprietà dell’Arca sta avvenendo in più step e sta portando al recupero del quartiere, per meglio raccordarlo al centro urbano, anche con la futura messa in funzione dei due locali a destinazione sociale: la casa degli anziani e la ludoteca per minori.

Le 12 case che da domani potranno essere riconsegnate ai legittimi assegnatari (nel frattempo sistemati in altri alloggi dal Comune) sono quelle della seconda fase di intervento ad Unrra Casas, dopo il primo stralcio che ha interessato 60 abitazioni. Poi verrà il terzo step, completando così la riqualificazione complessiva dei 97 alloggi di proprietà dell’Arca.