Lavori Pubblici, Tedesco: “Ok alla ristrutturazione della palestra di via San Pietro dopo la vandalizzazione”

 

politica_tedesco_giustino_wrt5

TRINITAPOLI – Approvato progetto definitivo lavori di ristrutturazione, rifunzionalizzazione ed adeguamento della palestra comunale di via San Pietro.

“Il plesso – ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Giustino Tedesco – era stato barbaramente danneggiato da ignoti subito dopo l’inaugurazione del luglio 2013. Oggi, siamo in grado di ripristinarne la fruibilità, spendendo in totale 125mila euro. Poi sarà necessario pensare anche alla gestione e soprattutto alla sorveglianza dell’immobile, per evitare che ricapitino episodi sconvenienti”.

“Per il finanziamento dell’intervento si è avanzata richiesta di mutuo all’Istituto per il Credito Sportivo – fa sapere il sindaco Francesco di Feo – che ha accolto positivamente l’istanza nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione, ‘Pcm-Ics-Anci-Upi’. Questa rete di sinergie interistituzionali interessa 500 interventi su spazi sportivi scolastici. Al termine dell’intervento potremo pubblicare il bando di gestione e dotare a pieno titolo il territorio di un ulteriore e funzionale impianto sportivo, fortemente voluto e progettato in questi anni”.